Un ponte tra l’Italia e Gaza! La Festa dei Gigli di Nola non finisce a giugno, l’impegno di Zerottouno News, del Giglio del Sarto e dell’Istituto Sant’Agnello continua anche a luglio. Dalla redazione di Zerottouno News parte l’iniziativa “Una Maglia per Gaza”: 100 pezzi in special edition, 100 “speciali magliette dei comitati” de I Micheloni e del Giglio del Sarto, cimeli della Festa dei Gigli, che sono messe in vendita con uno scopo benefico: il ricavato andrà ad UNICEF e verrà utilizzato per sostenere gli aiuti ai bambini che vivono nel territorio in guerra della Striscia di Gaza.
San Paolino centinaia di anni fa ha salvato il figlio di una vedova. Ora, con questa illustrazione, ci piace immaginare che possa salvare tutti i bambini di Gaza. I valori della millenaria festa di Nola, ora più che mai, sono messi in campo per una causa di estremo valore sociale.
Per partecipare basta contattare le pagine social di Zerottouno News, I Micheloni e Istituto Sant’Agnello e prenotare la propria maglia al costo di 10 euro. C’è tempo fino al 15 luglio. I valori della millenaria festa di Nola, ora più che mai, sono messi in campo per una causa di estremo valore sociale.
IDEAZIONE PROGETTO: Zerottouno News con I Micheloni
PARTNER: Istituto Sant’Agnello
IDEAZIONE ARTISTICA: Customizz
IDEAZIONE GRAFICA: Camilla Portoghese