Tante opportunità di svago e relax in questo weekend. Se vi trovate tra Nola e Napoli, allora questi consigli potrebbero tornarvi utili.
MOVIDA E SAGRE
Per una serata free consigliamo come al solito i locali del centro storico di Nola e della movida di Napoli. Per chi invece vuole muoversi in maniera più mirata, invece, segnaliamo la serata “Fusco/Siano songbook Pino Daniele” al Craic Beer di Pomigliano. Per gli amanti delle sagre e delle feste di paese, infine, consigliamo il Carnevale di Barra, in programma la mattina del primo marzo.
CONCERTI
Per questo weekend consigliamo l’appuntamento all’Arenile con i Tale of Us domenica 1 marzo (a partire dalle 14) e il concerto di musica napoletana a Napoli alla sala stabile “Napulitanata” sabato 29 marzo (prenotazione obbligatoria).
CINEMA
Due i nostri consigli per questo weekend: “Cattive Acque“, thriller giornalistico con Mark Ruffalo, e “Il Richiamo della Foresta“, adattamento del famoso romanzo. Entrambi sono in programmazione nelle sale del Multisala Savoia di Nola e al The Space al Vulcano Buono.
TEATRO
Imperdibile questo weekend la commedia teatrale “Parenti Serpenti” con Lello Arena al Teatro Sannazaro di Napoli. Consigliamo inoltre lo spettacolo teatrale “Siamo tutti…Felice” alle 20.30 di venerdì 28 nella Chiesa di Santa Maria del Plesco a Casamarciano, opera della rassegna “Scenari al Plesco” con Fabio Balsamo, Salvatore Gisonna e Ciro Esposito.
MOSTRE
Due le mostre da vedere assolutamente in questo weekend. Nel Nolano vi segnaliamo la mostra “Forme e Colori” di Oreste Silvestrino, in arte “Asà“, all’archivio storico di Saviano in Corso Garibaldi. A Napoli, invece, segnaliamo la mostra “Magia dell’Amore”, rassegna artistica al Maschio Angioino di Napoli: pop-up, libretti in 3D di cartoncino intagliato, cartoline dal fronte della prima guerra mondiale, bambole e materiale da fattucchiera per raccontare le storie d’amore delle persone in passato.