In Campania saranno vietate tutte le feste, private e non. È questo in pratica ciò che ha annunciato il governatore De Luca parlando di una nuova ordinanza che succede a quella che ha già bloccato le feste di Natale e Capodanno in piazza e i consueti “aperitivi” della vigilia all’aperto.
Ecco le nuove regole:
– È fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.
“In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso, che continuano irresponsabilmente, con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili – ha dichiarato il governatore – Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni, che per ora è rimasto assolutamente inadeguato, da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali“.
Il governatore De Luca in Campania ha vietato anche le feste in discoteca, le feste al chiuso per le lauree e le feste a scuola