Dal campo alla panchina: pochi centimetri di distanza, eppure un tragitto lungo e tortuoso. Ne è convinto anche Gianluca Esposito, fresco allenatore della Sarnese dopo l’improvviso addio di Pasquale Vitter: “Credo sia più facile fare il calciatore che l’allenatore, in campo pensi soprattutto a te stesso mentre dalla panchina ci sono tante altre valutazioni da fare”.
Dopo la risoluzione consensuale del tecnico campano, capitan Esposito, nolano doc, ha svestito i panni del difensore per indossare quelli ben più pesanti di allenatore (coadiuvato da Ciro Ianniello, che però continuerà a giocare), potendo contare su navigata esperienza e, soprattutto, su un tesserino ed un’abilitazione ottenuti nel 2012: “E’ una bella emozione ed una grande occasione per me, i ragazzi si sono messi subito a disposizione. Speriamo di far bene già a partire da domenica”.
La Sarnese, inserita nel Girone H del campionato di Serie D, sarà impegnata in casa contro la Puteolana. Per la salvezza matematica è questione di ore, intanto Esposito si prepara al debutto davanti al suo pubblico.
Guarda l’intervista completa a Gianluca Esposito:
A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19