Data la mia esposizione pubblica mi tocca fare una dichiarazione. Stamattina sono stato convocato dai Carabinieri di Nola per una lettera di denuncia fatta a mio nome. Il fatto è che io non ho mai fatto alcuna denuncia presso gli uffici di Nola; il maresciallo mi ha fatto vedere la firma apposta sotto la dicitura “Nicola Di Mauro, candidato a Sindaco di Lista Civica Per Tufino” che ovviamente era falsa. Ho dichiarato anche la mia disponibilità a una verifica calligrafica. Si vede che stiamo dando fastidio a qualcuno che ci teme.
Sono stato abituato a fare denunce pubbliche perché la politica ha il compito di dire sempre la verità e a farlo davanti ai cittadini, a non trovare mai sotterfugi, ed è così che ho agito.
L’ufficiale non poteva dirmi il contenuto della lettera di denuncia e quindi non ne sono a conoscenza ma se qualcuno vuole mettermi in cattiva luce lo invito a farlo pubblicamente, senza fare giochetti vecchi che non servono più. Sfido chiunque ad avere il coraggio delle proprie azioni.
Siamo qui, davanti a tutti, per la verità. Sfido chiunque ad affrontarmi pubblicamente, ma già so che nessuno ne avrà il coraggio