Il Nola torna a sorridere e a trovare i 3 punti, vincendo e convincendo contro il Summa Rionale in trasferta.
I locali sembrano subito poco reattivi ed arrendevoli, il Nola spinge e crea occasioni. Alla mezz’ora il meritato vantggio : Napolitano batte alla perfezione un calcio piazzato e Serpico è il più lesto di tutti ad inzuccare in rete, siglando la sua prima rete in bianconero. Il team bruniano amministra il match con perizia e il suo gioco sembra non essere intaccato dalle iniziative avversarie. La prima frazione finisce senza pericoli per il Nola e senza occasioni degne di nota.
Il secondo tempo è più effervescente. Il Nola è spesso e volentieri nella metà campo del Summa e al 4′ arriva il raddoppio : Di Napoli conduce il contropiede e si incunea in area ma viene atterrato da Giustiniani, dal dischetto Di Biase è impreciso e riesce a segnare sulla respinta del portiere, che era riuscito ad ipnotizzarlo. Dopo 8 minuti il Nola potrebbe beneficiare di un altro penalty ma questa volta Conte va dal dischetto e si fa parare la conclusione dagli 11 metri da Albano, subentrato in gara dopo l’espulsione del compagno di reparto. La superiorità numerica spezza le gambe al Summa; in pochi minuti i bianconeri potrebbero ancora allungare ma Conte colpisce due legni in 3 minuti. E’ solo il preludio al gol, che arriverà al 33′; Di Girolamo si invola sulla fascia e, dopo un ottimo lavoro, serve Di Pietro che non può far altro che spingere in rete. La gara non ha più niente da raccontare e termina senza occasioni da gol.
Punti fondamentali per il Nola che può beneficiare anche di alcuni risultati negativi delle squadre impegnate nella lotta ai playoff, come l’Afragolese che ha perso 3-1 in casa contro il San Vitaliano. Segni positivi, oltre al bel gioco espresso, sono anche le prestazioni di Serpico, da tempo indisponibile per infortunio, e di Napolitano, sempre più integrato nel modulo di gioco, nonostante sia arrivato da pochissimo. 3 gol per sorridere, 3 punti per ripartire, il Nola riprende la corsa ai playoff.
di Nello Cassese
IL TABELLINO
A disposizione: D’Amato, Zito, Palmieri, Iodice.
Allenatore: Iodice
A disposizione: Spirito, Abbate, Falco, Tufano, Zobel.
Allenatore: Acampora