Dramma all’Università degli Studi di Salerno. Uno studente è morto nelle scorse ore precipitando dal parcheggio multipiano del campus di Fisciano. Secondo le prime risultanze degli investigatori, si tratterebbe di un suicidio, l’ennesimo in un triste bilancio di morti volontarie tra gli studenti delle università italiane.
Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 15. Il giovane, originario di Poggiomarino, è morto sul colpo precipitando dal quarto piano. Secondo quanto rivelato dall’ANSA, la sua iscrizione all’ateneo sarebbe decaduta nel 2023.
In una nota inviata alla stampa, dolore è stato espresso dal rettore Vincenzo Loia: “Esprimiamo il profondo cordoglio di tutta la nostra comunità universitaria per il dolore che ha colpito la famiglia, gli amici, gli affetti. In questo momento ci uniamo in silenzio a questo dolore. Siamo un campus che vive e si raccoglie intorno agli studenti, li accompagna durante il loro percorso di studio e umano, con attenzione e forte senso di responsabilità. In tal senso il servizio di supporto psicologico di base e l’osservatorio per il benessere sono un esempio di un percorso avviato da tempo e che riteniamo necessario e fondamentale per aiutare i nostri giovani nei momenti di difficoltà. Eventi tragici come questo ci lasciano sconvolti e richiedono una importante riflessione sui nostri giovani, così apparentemente forti ma con fragilità nascoste“.