Sbarcata su Netflix da tempo, “The
Big Bang Theory”, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, rappresenta ancora oggi una delle serie iconiche presenti nel panorama delle serie TV. La celebre sitcom descrive in modo avvincente le avventure inizialmente appartenenti ad una cerchia ristretta di quattro amici scienziati. Leonard, Sheldon, Howard e Raj lavorano presso il California Institute of Technology e sono i protagonisti dotati di grande intelletto subiscono una condizione di disagio essendo etichettati come nerd.
La loro vita al di fuori del contesto lavorativo scorre lentamente, tra letture di vecchie riviste, giochi di ruolo e serie TV. Il contesto sociale nei loro riguardi sembrerebbe essere completamente distaccato ma il tutto subirà una vera e proprio modifica quando, nel corso della longeva serie statunitense, si presenterà la figura di Penny, aspirante attrice proveniente dalla provincia che giungerà in California e diventerà la vicina di Leonard e Sheldon. Da quel momento in poi le loro vite saranno completamente sconvolte e muteranno radicalmente.
Penny, carattere spumeggiante, determinato anche da un piccola sfumatura di leggerezza, farà da subito breccia nel cuore di Leonard. Nel susseguirsi degli avvenimenti, e con il trascorrere del tempo, il gruppo inizialmente limitato ad una piccola cerchia tenderà al allegarsi con le migliori amiche di Penny, ovvero Bernadette e Amy, anche queste ultime importanti scienziate, che rapiranno fin dall’inizio il cuore di Howard e Sheldon. La vita monotona sarà soltanto un ricordo e verrà completamente spazzata via per cedere il posto alla stravaganza.