Drammatica storia dalla Francia. Una donna, Gisele Pelicot, ha denunciato di essere stata stuprata per dieci anni dal marito e da altri 51 uomini. La 72enne sarebbe stata drogata stesso dal marito che poi la faceva violentare da sconosciuti, senza alcuna contropartita e addirittura riprendendo il tutto.
Il dramma è finito nel novembre del 2020, ma la notizia è rimbalzata in tutto il mondo solo in questi giorni. La donna, ignara di tutto per via delle droghe, riteneva suo marito un “tipo chic, un super marito”. Secondo quanto riferito da ANSA, la Pelicot avrebbe scoperto tutto quando, convocata in commissariato, avrebbe visto le immagini delle sue violenze ma lo avrebbe fatto solo nel corso di quest’anno, essendosi rifiutata prima.
In totale, sono stati rinvenuti almeno 4.000 tra foto e video, meticolosamente conservati e catalogati dal marito. Immagini di circa 200 stupri subiti in dieci anni. Negli anni la donna avrebbe avuto misteriosi problemi di salute di cui non capiva la causa, probabilmente anche a causa delle droghe, e spesso aveva pensato di essere malata di Alzheimer. Al processo, davanti ai tre figli, avrebbe descritto gli stupri come “uno più atroce dell’altro, scene di barbarie, di stupri“, ritenendosi “sacrificata sull’altare del vizio“.