Per divulgare parte dell’articolato programma di manifestazioni offerte dalla città di Napoli in questi giorni, nonché il patrimonio tradizionale che la caratterizza, come le fiere di San Gregorio Armeno, i tanti mercatini natalizi, il Tesoro di San Gennaro e i tanti altri Musei da visitare a Napoli, il comune ha realizzato uno SPOT video che riassume i principali itinerari dal valore tradizionale, culturale antico, moderno e contemporaneo che la città con le sue mille sfumature, il suo immenso patrimonio offre al turista, che spesso si sente disorientato tra tutte queste bellezze da visitare.
Perciò, l’idea dello Spot, che ha la funzione di essere un vademecum animato per il turista che non vuole correre il rischio di farsi scappare qualche attrattiva di cui non aveva notizia.
Lo Spot Video, presto sarà diffuso in molti luoghi della città. A partire dalla parete principale dell’aeroporto di Napoli- Capodichino, luogo strategico per collocare questo video, che potrà essere visto da tutti i turisti, non appena arriveranno all’aeroporto.
Alla realizzazione di questo video hanno collaborato Trenitalia, Federalberghi, la compagnia aerea Meridiana e l’Unione Industriali di Napoli.
Lo Spot video arriverà anche oltre oceano, grazie all’accordo con la città di San Paolo in Brasile e la municipalità autonoma di Chongquing