Due su due in Coppa Italia. Al Nola 1925 basta un rigore realizzato da Pozzebon al 41′ per avere la meglio sul Sant’Anastasia e staccare il pass per gli ottavi di finale dove attenderà una tra Real Normanna e Afragolese, che saranno impegnate nello scontro diretto del 4 settembre. Al “Papa” di Cardito (teatro casalingo dell’ultima ora per l’indisponibilità del “San Clemente” di Casamarciano) sono i bianconeri a fare la gara col Sant’Anastasia pronto a ripartire di contropiede. Al 17′ cross di Caropreso verso il centro dell’area ma il colpo di testa di Varsi va alto. Otto minuti dopo stessa identica azione e stesso risultato col colpo di testa del numero dieci nolano che non inquadra lo specchio della porta. Al 34′ tap-in di Giorgio che anticipa Iandoli su cross deviato di Dell’Orfanello e centra il palo. L’episodio che decide la gara avviene al 41′: il Nola effettua un cambio di gioco con la sfera stoppata magistralmente da Melillo. Quest’ultimo libera la sua conclusione che viene salvata sulla linea, con Pozzebon pronto a ribadire in rete prima di essere atterrato in area. È il penalty che decide la gara trasformato dallo stesso 9 nolano. Nella ripresa è sempre il Nola a fare la gara. Al 64′ la conclusione di Cacciatore è ben respinta da Iandoli, mentre una punizione calciata da Dell’Orfanello colpisce prima il palo destro con la sfera che cammina sulla linea di porta per poi infrangersi sul palo sinistro. E tutto questo quando sul cronometro segnava il minuto settantacinque. E nemmeno Filosa ha miglior sorte un minuto dopo col suo colpo di testa impreciso. Finisce così, col Nola che incamera la qualificazione e che domenica inizierà il suo campionato affrontando di nuovo il Sant’Anastasia e di nuovo in casa. Scherzi del calendario.
Iniziano a scaldare i motori Nola York e C.A.P. Nola. Gli Eagles hanno iniziato la preparazione in vista della prossima stagione di Prima Categoria che avrà inizio il 29 settembre, mentre i cestisti bianconeri stanno costruendo il roster per l’imminente campionato di Divisione Regionale 1. Sono riconfermati il capitano ed ala piccola, Severino Caporaso, l’ala piccola Sabatino Ruotolo, il centro Daniele Robustelli e il playmaker Mario Laurenzi. Inoltre, ritornano a Nola l’ala piccola Roberto Schiavone, (lo scorso anno nelle fila della Mamba Gragnano) e il playmaker Matteo De Sena (dalla Basket Parete).
Infine, ottimo risultato per Antonia Tudisco della Nola Running che si classifica seconda assoluta nella VI edizione di “Macchia in Corsa” a Macchia d’Isernia.
Prossimi appuntamenti
Calcio Eccellenza Campania girone A: Nola 1925 – Sant’Anastasia (1a giornata, 8 settembre)
Classifiche
Calcio Coppa Italia Eccellenza girone E: Nola 1925 6, Pomigliano* e Sant’Anastasia* 0.
Nola 1925 qualificato agli ottavi di finale.
*Sant’Anastasia – Pomigliano si disputa il 04/09.