Azzurri ancora impegnati nelle competizioni sportive in queste settimane estive.
La scena la prende Larissa Iapichino, figlia d’arte di Fiona May: la 17enne si è laureata campione del mondo under 20 nel salto in alto così come fece la mamma nel 1987 quando gareggiava ancora con la maglia della Gran Bretagna.
Capitolo calcio: la nazionale maschile under 19 esce dall’Europeo perdendo Co la Spagna (2-1). Buone notizie dalla variante su spiaggia: la rappresentativa maschile beach soccer ha battuto la Repubblica Ceca 10-1 e si è aggiudicato il pass agli ottavi delle Qualificazioni per i Mondiali con un turno di anticipo.
Tante medaglie in settimana ai Mondiali di Nuoto di Gwangju: 4 argenti e 2 bronzi (prima medaglia internazionale tra i “grandi” per Alessio Occhipinti dopo quella alle Universiadi). Due record italiani: Gabriele Detti nei 400 stile libero (3.43.23) e la squadra Condorello, Frigo, Dotto, Miressi nel 4×100 stile libero (quattro posto per loro ma pass staccato per le Olimpiadi di Tokyo).
Mondiali di scherma, infine, che portano altre soddisfazioni: medaglie di bronzo per Andrea Santarelli (spada maschile), Alisa Di Francisca e Arianna Errigo fioretto femminile.