Il campionato di Serie D, mai come quest’anno, ha regalato risvolti sorprendenti. Tanti gli spareggi, soprattutto per le squadre campane, in queste battute finali al termine della regular season. Il Nola 1925, condannato da tutti alla retrocessione, con l’ultima vittoria in campionato, ha in realtà guadagnato un’altra chance di salvezza. Ma cosa serve realmente al Nola per restare in Serie D?
Il successo deve necessariamente passare dallo spareggio per l’accesso al playout del girone G con il Pomezia e poi l’eventuale finale con l’Angri.
La prima gara si disputerà domenica 14 maggio 2023 sul campo neutro dello Stadio “Marsi” di Avezzano, con inizio alle ore 16,00. La gara prevede 90 minuti di tempi regolamentari con eventuali tempi supplementari e rigori. La vincente sfiderà l’Angri nella finale playout allo stadio “Pasquale Novi” di Angri nella domenica successiva. In questo caso l’Angri, forte della miglior posizione in classifica, potrà beneficiare anche del pari, ma in 120 minuti (tempi regolamentari e supplementari), per vincere e rimanere in Serie D. Il Nola, quindi, nell’eventualità di accedere alla finale con l’Angri, avrebbe a suo favore solo la vittoria per guadagnarsi la permanenza in D.
La Lega Nazionale Dilettanti, in occasione dello spareggio col Pomezia, ha ricevuto la collaborazione della società Avezzano Calcio. Sono, nelle ultime ore, state diffuse le info sui biglietti e gli accrediti.
Per i tifosi nolani, a cui è riservata la Gradinata Distinti Ospiti, i biglietti, al costo di €10, potranno essere acquistati esclusivamente presso le ricevitorie Go2 (Docatour a Nola e Non Solo Fumo a Palma Campania), mentre il botteghino dello stadio il giorno della gara non sarà attivo. I bambini da 0 a 14 anni entrano gratis. A partire dal 12 maggio, inoltre, sarà possibile acquistare il ticket d’ingresso anche online sul circuito Go2.