129
Settembre è un mese di passaggio, il mese che dà il saluto all’estate e apre le porte all’autunno. Vediamo assieme gli eventi più interessanti.
A Napoli torna la domenica al museo. Come ogni per la prima domenica del mese i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali garantiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori, che potranno così tornare a beneficiare di un’iniziativa unica per favorire la conoscenza del patrimonio culturale.
Fervono invece i preparativi di “That’s Amore Capri” sull’Isola Azzurra per la terza edizione della manifestazione con la direzione artistica di Valerio Pagano e che vedrà il clou sabato 3 settembre, quando il magnifico scenario della Certosa di San Giacomo ospiterà una serata tra musica e divertimento. Ad allietare la serata ci saranno i The Kolors, il comico e attore Maurizio Casagrande, Francesco Cicchella, e tanti altri. I biglietti per poter assistere allo spettacolo del 3 settembre costano a partire da 30 euro. Info all’indirizzo www.thatsamorecapri.it.
Anche ad Avellino e in Irpinia non si fermano gli eventi. In particolare, non si ferma il Summer Fest. La programmazione per settembre parte dal 5 con Peppino di Capri in concerto a Bellizzi, fino all’11 settembre con Dodi Battaglia a Rioni Mazzini.
A Summonte ritorna il consueto appuntamento con “Sentieri Mediterranei” il 3 e 4 settembre. Il 2 Settembre, a Chiusano di San Domenico, nell’ambito dell’ Estate Chiusane, si terrà in piazza il concerto di Franco Ricciardi. Tante le persone attese per un live in cui l’artista suonerà e canterà molte delle sue canzoni più famose, tra cui la hit più amata” Treno”. Il 3 e il 4 settembre, ad Aiello del Sabato, per la Festa in onore della Natività della Beata Vergine Maria, sono previste numerose attività. Il giorno 3 settembre, ad allietare la serata, ci saranno gli Emian Pagan Folk e, a seguire, il comico di Made in Sud Ciro Giustiniani. Infine, è previsto lo Schiuma Party con Luca Frisetti Dj. Il giorno 4 settembre ci sarà il concerto della cantante Mary Corrado e a seguire di Nancy Coppola. Si potranno degustare le delizie del posto e la novità del momento.
Per quanto riguarda il teatro domenica 4 settembre, alle ore 19.30, Limina Teatro ospiterà la compagnia teatrale “La Fermata” con lo spettacolo “AmletOfelia”. I Posti limitati sono limitati, la prenotazione è obbligatoria con un contributo di €5.
Per info e prenotazione: 3468088433/ liminateatro@gmail.com
Settembre sarà ancora ricco di iniziative e non vi resta che scegliere la vostra preferita.