3mila euro di donazione nella lotta al coronavirus a Nola. Protagonisti gli istituti di istruzione che plasmano i piccoli cittadini del territorio. Ci sono infatti anche la scuola media Merliano e quella elementare della Tommaso Vitale tra i tanti che hanno partecipato alla macchina della solidarietà. L’annuncio è arrivato dallo stesso sindaco Gaetano Minieri:
La solidarietà passa anche attraverso la scuola. Quanti attestati di vicinanza e concretezza in questa emergenza sanitaria. L’ultimo in ordine temporale arriva dalla scuola media Merliano Tansillo e dal I circolo didattico “Tommaso Vitale” di Nola che, con un bonifico rispettivamente di 2000 e 1000 euro, hanno voluto contribuire alla gara di solidarietà a favore delle iniziative intraprese nella lotta al Covid-19. L’emozione più grande è sapere che questi importi sono il frutto dell’ impegno e della generosità di tante mamme e bambini che hanno ben interpretato il concetto di comunità e di condivisione sociale.
Mi corre l’obbligo di ringraziare anche le tantissime aziende del territorio che, in modo del tutto spontaneo si sono offerte a collaborare, venendoci incontro in ogni modo possibile, prestando attenzione a chi aveva bisogno, interfacciandosi sempre con l’Amministrazione comunale. Il vostro sostegno, morale e materiale, è stato determinante e sono certo che il nostro #dialogo continuerà nel tempo. Grazie di cuore, siamo davvero un’unica grande famiglia. Vorrei tanto fare di più, credetemi, e seguire di persona tante cose ma purtroppo, come ben sapete, sono ancora a casa. Ma non perdo di vista la città, le belle azioni e l’amicizia. Ce la faremo.