Sarà pagata in 10 anni la somma di 702mila euro che il Comune di Saviano deve alla Regione Campania per il mancato pagamento dei canoni di depurazione e fognatura dal 1991 fino a febbraio 2005 e per il mancato pagamento dei canoni idrici per il periodo 1981 – 1991. A questa somma si aggiunge una ulteriore già pagata di 500mila euro, accantonata in bilancio e versata all’ente di via Santa Lucia
Il debito di 700mila euro, comprensivo di interessi moratori, maturato nel tempo, è stato legittimamente riconosciuto in Consiglio Comunale a seguito di sentenza emessa dal Tribunale di Napoli. Il sindaco Carmine Sommese ha chiesto ed ottenuto dalla Regione una rateizzazione dilazionata nel tempo.
“Una rateizzazione che ci consentirà di spalmare il debito in dieci anni – ha affermato l’assessore al bilancio Carmine Addeo – con imputazioni in più esercizi finanziari. questo non comporterà nè squilibri di bilancio , nè dissesto finanziario in quanto il nostro è un comune virtuoso”.
Nella stessa seduta il Consiglio ha inoltre approvato l’assestamento generale e la salvaguardia gli equilibri di bilancio.