Sarno si arricchisce di una nuova realtà dedicata al volontariato e alla protezione civile: l’associazione “Il Saro”.
Formata da un gruppo di giovani con esperienza pregressa nel settore e con un forte senso di appartenenza al territorio, l’iniziativa si propone di offrire supporto gratuito ai cittadini e di tutelare il territorio, rispondendo in modo organizzato alle diverse emergenze.
Un nome che racconta il legame con Sarno
Il nome “Il Saro” richiama il monte che sovrasta la città, simbolo di forza ma anche di fragilità, segnato nel tempo da eventi drammatici come la tragica frana del 5 maggio 1998. “Abbiamo voluto onorare il nostro territorio – spiegano i promotori – per ricordare che anche le difficoltà possono essere affrontate con impegno e unità”.
L’associazione riunisce volontari già formati a livello regionale e nazionale in diversi ambiti.
Alla Guida del Neo-Direttivo il Presidente Angelo Raimo, uomo con esperienza decennale nell’ambito della Protezione Civile con molteplici riconoscimenti.
“A Sarno nasce una nuova associazione di volontariato di Protezione Civile, una realtà pronta a offrire supporto ai cittadini e a tutelare il nostro territorio. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, rivolgo i più sinceri auguri al Presidente Angelo Raimo e a tutti i volontari. Che questo percorso possa essere ricco di soddisfazioni e successi, sempre guidato dall’impegno verso la nostra comunità“: queste le dichiarazioni del primo cittadino della città di Sarno, Francesco Squillante.