Era il match degli ex ed uno scontro salvazza, il Nola l’ha vinto e lo ha fatto in rimonta. I bianconeri a Pratola Serra (struttura temporanea della squadra del popoloso quartiere di Avellino) ritrovano contro il San Tommaso da avversari mister Stefano Liquidato, Marco Colarusso, Davide Madonna e Raffaele Stoia, appena passato ai biancoverdi proprio dopo lo svincolo dai nolani.
Il match è di valenza fondamentale, entrambe le squadre navigano in acque pericolose nel girone I di Serie D e la tensione, almeno per i nolani, inizialmente si fa sentire. I padroni di casa passano con Sabatino e accelerano nei minuti successivi, rischiando in più occasioni di raddoppiare. Il Nola stringe i ranghi e trova il pari con il neo acquisto Domenico Maggio: gol all’esordio per il neo bomber del Nola. Nel finir di secondo tempo la partita viene rimontata da Raimondi, difensore under dei bianconeri che risolve una furibonda mischia nell’area del San Tommaso. I nolani salgono a 17 punti al tredicesimo posto e tirano un sospiro di sollievo, inguaiano però proprio il San Tommaso che ora è al quindicesimo posto con 12 punti.
TABELLINO
SAN TOMMASO: Landi, Lambiase, Madonna, Massaro, Mannone, Pagano, Alleruzzo, Colarusso, Sabatino, Branicki, Varricchio. A disposizione: Pezzella, Tizio, Zollo, Castro, Cucciniello, Gaglione, Colucci, Moffa, Stoia.
NOLA: Anatrella, Reale (Sannia S.), Guarro, Raimondi; Marrella (Marigliano), Sannia A., Langella, Gargiulo (Cardone), Marrella (Calise), Maggio, Faella, Di Caterino (Serrano). A disposizione: Capasso, Andrulli, Giliberti. All.: G.Esposito
RETI: 9′ Sabatino (STM), 70′ Maggio, 88′ Raimondi
ARBITRO: Edoardo Giaquinto di Parma (ass: Giuseppe Cucinotta di Brescia, Federico Mezzalira di Varese)