E’ ormai già da tempo che a San Paolo Belsito c’è una nuova voce giovanile, una nuova voce che vuole emergere, rendersi utile e cambiare il proprio futuro. E’ la voce del Movimento 5 Stelle che da domani avrà ufficialmente una sede nel Belsito, lo “spazio a 5 stelle”.
“Ormai da tempo in noi è nata l’esigenza di avere un luogo fisico come riferimento” afferma Luigi Iovino, uno dei giovani attivisti di spicco di San Paolo Belsito, che continua : “ci siamo resi conto che la rete non era più adeguata per diffondere le nostre idee e ciò che abbiamo in mente di fare, ma soprattutto ci siamo resi conto che avevamo bisogno di uno spazio per rendere possibile un dibattito diretto con tutti quelli che sono interessati ai problemi della nostra società, un luogo di partecipazione e di dialogo costruttivo”
“Il nostro è un attivismo a tuttotondo” – afferma Iovino – “abbiamo nel nostro gruppo diversi profili di impiego e di impegno, che vanno dall’attività economica all’attività informativa. Siamo disposti ad accogliere tutti quelli che sono interessati a partecipare al nostro progetto, un progetto del tutto trasparente”
L’inaugurazione dello “spazio” si terrà domani a San Paolo Belsito dalle 18.30. Ad inaugurare la sede sarà il giovane vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio; parteciperanno inoltre Valeria Ciarambino, candidato Presidente della Regione Campania per il M5S, Danilo Cascone, primo cittadino entrato nelle istituzioni campane per il M5S e Josi Della Ragione, consigliere comunale di Bacoli.
di Nello Cassese