Clima teso a San Paolo Bel Sito tra il M5S e il candidato a sindaco Raffaele Barone, sostenuto da gran parte dell’amministrazione uscente. Il candidato Barone ha risposto ad un manifesto dei pentastellati apparso in città:
Vorrei parlare di idee per il Bel Sito ma devo rispondere a notizie false e tendenziose. L’onorevole Iovino sostiene che io sia stato consulente esclusivo del sindaco Cafarelli ricevendo laute parcelle. Non è vero, poichè io nel corso di 15 anni io ho ricevuto solo 7 incarichi personali a fronte di 150 incarichi dati con delibere di giunte, di cui 5 affidatimi dall’amministrazione Riccio e 2 da quella Cafarelli.
Per quanto riguarda le parcelle, l’onorevole ignora forse che c’è la legge sull’equo compenso per il quale un professionista non può lavorare gratuitamente per un ente pubblico e le mie parcelle hanno un costo inferiore, pari ai 2/3 delle parcelle degli altri avvocati. Vorrei comunque parlare di idee con il candidato dei 5 Stelle, che mi dicono ragazzo serio e preparato.