Era nell’aria giá da giorni il nome di Acampora per la panchina del Nola, non a caso domenica era giá sugli spalti del Comunale di Palma Campania per assistere al match tra i bruniani e il Rus Vico. Ieri il tecnico, ex Quarto e Mari, é stato presentato ufficialmente alla stampa e agli appassionati.
“Ho accettato la chiamata del Nola senza esitare, una piazza come questa non puó essere rifiutata, a prescindere dalla categoria” si presenta cosí mister Acampora, che ha giá le idee chiare: “Nola merita di vincere e io ho un difetto : Vincere. Il distacco dalla Caivanese é lampante ma ci sono tantissimi punti in palio e io ci credo, sono qui per puntare al campionato. Ripartiró da questo organico di giovanissimi e senatori che hanno ben fatto a Palma, poi a dicembre interverremo sul mercato; chiunque verrá a Nola dovrá essere prima uomo e poi calciatore, é con gli uomini che si vincono i campionati”.
Il nuovo tecnico spende delle parole anche per la tifoseria: “la tifoseria del Nola é di un’altra categoria, sempre presente ed abituata a vincere, ecco perché so giá che ci troveremo d’accordo e ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.
Un nuovo corso quindi per il Nola Calcio che, dopo gli ultimi giorni turbolenti, ha ritrovato il sorriso. Il primo team nolano é pronto a ripartire, con lo stesso entusiasmo di prima, con un mister Acampora in piú; la nave Nola non affonda mai, ha solo cambiato capitano.
di Nello Cassese
Fonte foto : Pagina Facebook ufficiale Societá Sportiva Nola 1925