Sul proprio profilo Facebook ufficiale e sul sito internet il Nola Calcio ha comunicato che prenderà provvedimenti disciplinari nei confronti dei calciatori Saverio Sasso e Amedeo Conte, colpevoli di aver risposto in modo non molto etico a due tifosi nolani in tribuna al termine del match contro il Comprensorio Arpino Volturno, vinto dai nolani per 3-2.
Sono arrivate subito le scuse dei due calciatori ai tifosi, alla società e a chiunque sostenga l’ambiente del calcio a Nola.
Il presidente Allocca ha commentato i fatti, dicendo : “Anche se provocati, i nostri tesserati non dovevano rispondere in questo modo. Stiamo già prendendo dei provvedimenti e i calciatori hanno già chiesto scusa a tutti. Stiamo vivendo un momento non roseo e serve l’aiuto di tutti per uscirne, più forti di prima”.
Il calciatore Sasso ha parlato del suo gesto dicendo : “Mi sono subito pentito delle mie parole, la tensione della partita e il mio stato psicofisico al termine della gara ihanno nfluito molto, ho giocato infatti tutta la partita solo grazie ad un’infiltrazione e a fine gara ho sfogato la tensione, sbagliando. Voglio sottolineare che non mi sono rivolto a tutta la tifoseria ma solo ad un paio di spettatori”.
Il centrocampista Amedeo Conte, autore del primo gol del Nola, si è scusato e ha detto : “Sento molto la partita e ho accumulato una grande tensione, purtroppo sfogata in quel modo. Ho commesso un errore e non posso che chiedere scusa”.
di Nello Cassese