Arriva la seconda sconfitta stagionale per il Nola che a Cardito perde contro la Caivanese, capolista inarrestabile del campionato.
E’ subito la Caivanese a partire forte; al 5′ Brancaccio batte una punizione dalla destra, il pallone sorvola pericolosamente l’area piccola ma la difesa nolana libera la zona calda. Al 15′ ancora i locali protagonisti : azione corale dei gialloverdi, la palla arriva nei piedi di Gelotto, il capitano gialloverde tenta la conclusione ma la palla viene parata facilmente da Spirito.La Caivanese sfiora il vantaggio al 17′ con Liccardi che a due passi dalla porta non trova il tap in vincente di testa. Il gol del vantaggio dei locali arriva però 4 minuti dopo: Brancaccio crossa dalla destra, Gelotto fiuta l’occasione e in girata insacca alle spalle di un incolpevole Spirito. Il Nola cerca di reagire ma la Caivanese fa buona guardia e non corre particolari rischi, anzi sono ancora i locali ad arrivare al tiro, è Spilabotte questa volta a provarci ma la sua conclusione è centrale. E’ l’ultima emozione della prima frazione.
Il copione del match sembra essere lo stesso anche nel secondo tempo; tuttavia l’azione più pericolosa nei primi 25 minuti è del Nola, Conte arriva alla conclusione da ottima posizione ma il risultato non è quello sperato. Al 28′ la reazione della Caivanese; Cafaro dalla destra serve Gelotto che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Al 31′ arriva il raddoppio della Caivanese: Carlino ruba palla ad un attaccante nolano e direttamente dalla sua difesa innesca il contropiede, dopo 50 metri di cavalcata serve in profondità Cafaro che si trova a tu per tu con Spirito, il calciatore caivanese si fa ipnotizzare e colpisce il palo ma sulla respinta è lesto e corregge la sua imprecisione, regalando il 2-0 ai locali. Sull’onda dell’entusiasmo la Caivanese arriva ancora al tiro, al 37′ Liccardi prova la conclusione da oltre 25 metri ma Spirito è bravo e si salva in angolo. Poco dopo è il Nola a rendersi protagonista con Conte, in apparenza l’uomo più pericoloso; il centrocampista nolano prova il tiro dalla grande distanza ma la sua saetta si stampa sulla traversa. E’ l’ultima emozione del match, la Caivanese continua la sua corsa e allunga sul RUS Vico, che ora è dietro di 11 punti.
In zona play off restano invece il Cimitile di mister Minichini che strapazza il San Vitaliano 4-0, l’Afragolese che perde sorprendentemente 1-0 contro la Maceratese e lo stesso RUS Vico che pareggia in casa del Comprensorio Arpino Volturno. Al quinto posto resta il team bruniano che resta rabbiosamente agganciato al mucchio per i play off, un Nola in fase di restyling dopo la rescissione con molti dei calciatori importanti della rosa e con nuovi calciatori ancora in fase di ambientamento. Il team nolano, dopo i risultati delle altre concorrenti dirette, può quindi pensare al futuro con un mezzo sorriso, con l’obiettivo di risalire la china, puntando tutto sul miglior piazzamento alle spalle di una Caivanese apparentemente inarrestabile e, al momento, padrona del campionato.
CAIVANESE: Viola, De Muto, Castaldi, Savarse, Sacco (82′ Aversano), Carlino, Cafaro (80′ Emmausso), Gelotto, Spilabotte, Brancaccio (72′ De Stefano), Liccardi. All. Sannazzaro
NOLA: Spirito, Principe, Di Girolamo, Alfieri, Zero, Serpico, Di Pietro, Somigliato, Di Biase, Trinchese (75′ Di Napoli), Conte. All. Acampora
ARBITRO: Cardella di Torre del Greco
RETI: 23′ Gelotto, 74′ Cafaro
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Principe, Castaldo, Savarese, Alfieri, Zero
di Nello Cassese