Tempo di allenamenti per il Nola 1925, che ne ha effettuato uno congiunto col Rossoblu Castel San Giorgio (secondo classificato del girone B di Eccellenza) in vista dell’impegno della finale Play-off contro il Pompei. 2-0 il risultato finale per il Nola 1925 con le reti di Marin e Dell’Orfanello.
Un buon viatico per i bianconeri di mister Karel Zeman prima di affrontare la gara clou di sabato 11 in cui non avranno altro risultato a disposizione se non quello della vittoria. Al termine dei novanta minuti (ed eventuali supplementari) in caso di parità il passaggio del turno arriderebbe ai rossoblù pompeiani grazie al miglior piazzamento in classifica ottenuto in campionato. Solo vincere, quindi, per regalarsi il pass agli spareggi nazionali col doppio confronto del primo turno contro il Pro Favara (Agrigento).
In Prima Categoria cade al 93′ il Nola York nel play-out casalingo contro la GT10 Palla al Centro: 0-1 il risultato finale. Ospiti che si dimostrano particolarmente indigesti per lo York, corsari allo Sporting Club due partite su due tra campionato e play-out e che festeggiano così la salvezza partendo da sfavoriti. Nola York che avrà ancora una chance di salvezza nel decisivo scontro contro la Grumese (perdente anch’essa nello spareggio contro il San Giuseppe) e il teatro della contesa, per gli ultimi novanta minuti da dentro o fuori, sarà ancora lo Sporting Club con gli Eagles nolani che potranno contare ancora una volta del vantaggio del doppio risultato. In caso di parità al termine dell’incontro (e degli eventuali supplementari) lo York festeggerebbe la salvezza grazie al miglior piazzamento di classifica ottenuto in campionato.
Sconfitta interna anche per le volliste del Nola Città dei Gigli che, in attesa del recupero per il match interno contro Elisa Volley Pomigliano, affrontavano Ancis Villaricca nel penultimo turno del girone play-out con le ospiti vittoriose per 2-3 (25-13, 23-25, 21-25, 25-18, 12-15). Salvezza che molto probabilmente verrà decisa dal doppio confronto contro Elisa Volley Pomigliano con la gara dell’ultima giornata del girone programmata per domenica 12 sul parquet pomiglianese, in attesa di una nuova data da parte della FIPAV Napoli per quella da disputare alla VolleyHouse Bruno.
Sorteggiato il girone play-off per la controparte maschile che è stata inserita nel raggruppamento A con Aironi Volley Striano e Nova Volley. E proprio con quest’ultima in trasferta c’è stato il debutto del Città dei Gigli ma con una sconfitta per 3-1 (23-25, 25-14, 25-21, 25-22). Importante sarà già la gara interna contro Aironi Striano valida per la seconda giornata, in cui ci sarà bisogno di una vittoria per non vedersi complicare il cammino promozione.
Prossimi appuntamenti
Calcio Eccellenza Campania Girone A Finale play-off: Pompei – Nola 1925 (11/12 maggio)
Calcio Prima Categoria Campania Girone C Finale play-out: Nola York – Grumese (11 maggio)
Volley femminile Prima Divisione play-out Girone B: Elisa Volley Pomigliano – Nola Città dei Gigli (12 maggio, 6a e ultima giornata)
Classifiche
Volley femminile Prima Divisione play-out Girone B: Ancis Villaricca 7, Nola Città dei Gigli* 4, Elisa Volley Pomigliano* 1.
* Gara in meno.
Volley maschile Seconda Divisione play-off Girone A: Nova Volley 3, Nola Città dei Gigli e Aironi Volley Striano 0.