Tornano gli ultras e torna alla vittoria il Nola, questa volta al “Paolo Poli” di Molfetta: 0-3 il risultato finale nella trentunesima giornata di Serie D-Girone H. Bianconeri ben messi in campo, che giocano un’inizio di partita in modo accorto e potrebbero già passare in vantaggio al ventesimo: D’Angelo serve in area per Corbisiero che tira a botta sicura, la palla viene intercettata dal difensore avversario con la mano. Calcio di rigore dove si presenta Figliolia ma la conclusione viene neutralizzata dal numero uno di casa.  Il Nola non si scompone e passa in vantaggio al quarantesimo : da calcio d’angolo Kordic del Molfetta colpisce con la testa e batte il proprio portiere per la più classica delle autoreti. Ripresa dove il Molfetta tenta di arrivare al pari (bravo Cappa a neutralizzare un paio di occasioni) ma il Nola la chiude con un uno-due terrificante. Prima al settantanovesimo, quando D’Angelo batte una punizione e il portiere locale si supera ma nulla può sulla respinta di Coratella, e poi all’ottantunesimo quando ancora Coratella, di forza, vince il contrasto col proprio marcatore in area e tira a botta sicura. Finisce così, con la squadra che festeggia sotto il settore ospiti e con tre punti preziosi per la lotta salvezza. Prossimo impegno domenica 10 allo Sporting Club di Nola, avversari i granata del San Giorgio a Cremano.

In Seconda Categoria riposo forzato per il Nero a Metà. La partita con lo Sperone è stata rinviata a causa delle forti piogge abbattutesi un paio di ore prima dell’incontro che avevano reso il terreno del “Sant’Elia” di Sperone impraticabile. Nero che attende ancora l’esito dei due ricorsi alla giustizia sportiva (avverso le due partite con Real Serino ed Etoile Montoro) che se accolti farebbero balzare i ragazzi di Mister Marotta in seconda posizione a -3 dalla prima. Da domani inizierà la preparazione per la prossima partita, programmata per sabato 9, sul terreno amico dello Sporting Club contro il Quinque de Roca, compagine di Roccarainola.
Vittoria anche per le ragazze di Sitting Volley del Nola Città dei Gigli che, impegnate nel campionato nazionale, battono per tre set a zero sia le padrone di casa della Sport Academy Roma che le napoletane della Libera Mente Napoli e si qualificano per le final six di Maggio senza dimenticare che, a giugno, saranno impegnate in Polonia per la prima edizione dell’Europa Cup.
Sconfitta invece, ma di misura, per il C.A.P. Nola Basket che cade per 62-59 in trasferta contro il San Michele Maddaloni nell’incontro disputato giovedì 31 marzo. C.A.P. che resta ancora in piena corsa salvezza e che avrà subito occasioni di riscattarsi martedì 5 aprile quando, al PalaMerliano, arriverà la capolista Virtus Curti per riprendere di nuovo il feeling con la vittoria.

Prossimi impegni:

Calcio Serie D Girone H: Nola – San Giorgio (10 aprile)
Calcio Seconda Categoria Girone E: Nero a Metà – Quinque de Roca (9 aprile)
Basket Serie C Girone Retrocessione: C.A.P. Nola Basket – Virtus Curti (5 aprile)

Classifiche

Serie D Girone H: Audace Cerignola 69, Francavilla Sinni 61, Bitonto 56, Fasano 52, Nocerina 48, Casertana, Sorrento e Gravina 47, Molfetta 42, Lavello*, Nola 1925* e Brindisi 37, Casarano* 36, Team Altamura* 35, San Giorgio 33, Rotonda** (-8) 32, Mariglianese* 31, Bisceglie* 29, Nardò*** 28, Virtus Matino* 21.
*Partite in meno
Seconda Categoria Girone E: Scisciano 45, Polisportiva L.Toriello 41, Nero a Metà* 37, Sirignano e Real Sasso 30, Sperone* e Real Serino 28, Atletico Manocalzati, Quinque de Roca e Bracigliano 24, Etoile Montoro 20, Virtus Montefalcione 18, Mi Sfizio Soccer 13.
Basket Serie C Girone Retrocessione: Virtus Curti 12, Sporting Portici e C.S. Secondigliano 10, C.A.P. Nola Basket e Flavio BK Pozzuoli 8, Kouros Napoli e San Michele Maddaloni 6, Grizzly Pignola 0.