Agli archivi un altro weekend di calcio dilettantistico. Analizziamo insieme l’andamento delle formazioni dell’Agro Nolano – Baianese in questo fine settimana.
In Serie D è andata in archivio la ventiduesima giornata di campionato, la quinta di ritorno. Il Nola vola grazie alla bella vittoria casalinga contro il Licata, formazione siciliana ricca di qualità . Allo “Sporting Club” i bianconeri passano in vantaggio grazie alla magistrale punizione eseguita da capitan Guarro al 16′ del primo tempo. La gara è tesa, la posta in palio è alta. Espulsi i due mister, Esposito e Campanella, il direttore bruniano Francesco Montervino e il calciatore bianconero Serrano. Il giovane attaccante lascia i suoi in 10 per gran parte della sfida a causa di un ingenuo fallo di reazione. Nonostante l’inferiorità, la formazione nolana mette in campo una straordinaria prestazione, reggendo agli attacchi dei siciliani e chiudendo la contesa all’88’ con Faella, alla seconda rete in maglia Nola, per il definitivo 2-0. Perfetta situazione di classifica: i punti dalla zona calda sono 7 così come quelli dalla zona playoff. La prossima gara vede impegnato il Nola nella complicata trasferta sul campo dell’FC Messina.
In Eccellenza, girone A, il Pomigliano è quinto a quota 38 punti dopo la vittoria di misura conquistata sul campo della Nuova Napoli Nord, 1-0 il finale. La Mariglianese, nonostante un buon gioco, perde in casa per mano dell’Afragolese: finisce 3-1 in favore della capolista. La salvezza è lontana solo 3 punti. Nel girone B ritorno alla vittoria per la Palmese. Tra le mura amiche,l i rossoneri superano all’inglese la formazione dell’Angri. Il finale è di 2-0, la testa della classifica dista un solo punto. Polisportiva Santa Maria Cilento 46, Palmese 45.
Nel campionato di Promozione, girone C, fuga per la vittoria del Saviano che, complici i risultati delle principali antagoniste, allunga il divario sulla seconda a +8. In casa contro il Manocalzati i neroverdi si aggiudicano il bottino pieno grazie all’1-0 finale firmato Ascione. Pareggio a reti bianche tra San Vitaliano e la terza della classe Solofra. Il Marzano conquista la vittoria nella gara interna contro il Cimitile, risultato di 1-0. Il derby del mandamento, Carotenuto – Baiano, va ai granata. I baianesi vanno in vantaggio per 3 volte in questa gara, il Carotenuto si sveglia troppo tardi mettendo a segno due reti nei minuti di recupero del secondo tempo. Finisce 3-2 in favore del Baiano.
Nel campionato di Prima Categoria, girone C, colpo esterno dell’Atletico Marzano che sul campo dell’Olympic Salerno guadagna 3 punti importanti grazie al punteggio finale di 2-1. Termina 1-1 invece la sfida tra Atletico Baiano e Sporting Domicella. Riposa il Casamarciano.
Girone E di Seconda Categoria: al comando c’è il R.U.S. Vico. Testa della graduatoria consolidata grazie alla vittoria esterna contro il Real Avellino, 1-0 il punteggio finale. Lo Sperone perde in casa 4-1 contro il Contrada; perde con lo stesso risultato, in trasferta, anche la Nuova Vapor Marzano contro il Santa Lucia di Serino. Nel girone F ancora in testa i leoni blu di Visciano che nella speciale gara contro il Total FC si impongono per 1-0. Scisciano corsaro sul campo dell’Ercolanese, vittoria per 1-0. Vince in casa per 1-0 anche il Sasso contro il King Sport Napoli. Pesante disfatta invece per il Cicciano: sul campo del Fox Soccer finisce 6-0.
Non ha giocato nel weekend la Terza Categoria.