Il bollettino del calcio dilettantistico nolano-vesuviano parte dalla Serie D, dove sono impegnate tre realtà dell’Agro Nolano, ovvero Nola, Sarnese e Pomigliano. Per il Nola è arrivata una sconfitta casalinga nel big match di giornata contro il Taranto. Una vittoria, quella dei tarantini, sotto il segno di D’Agostino, in gol due volte: il primo su rigore , il secondo grazie ad una bellissima parabola che ha trafitto Gragnaniello. Chiudono i giochi il gol di Croce e la rete della bandiera del Nola ad opera di Tagliamonte. Da segnalare le due espulsioni in casa Nola, entrambe nel secondo tempo, ai danni di Paradisone e D’Anna. Il Pomigliano cade in trasferta sul campo del Fasano. Il Pomi non è riuscito a guadagnare nemmeno un punto, venendo battuto dalla formazione pugliese per 3-0. Ora il discorso salvezza per i granata si complica, dal momento che la Sarnese ha conquistato una fondamentale vittoria interna nel derby contro la Gelbison Vallo della Lucania. Il punteggio finale di 4-1 spazza via le polemiche e fa felici i tifosi, dopo il caos della mancata firma di Massimo Agovino, accasatosi nel frattempo al Giugliano in Eccellenza. Nella prossima giornata è previsto un altro derby, sempre in chiave salvezza: incroceranno i tacchetti Pomigliano e Nola. Il rammarico generale è non poter disputare questa affascinante sfida al “Gobbato”.
In Eccellenza, nel girone A, giornata sfortunata per la Virtus Ottaviano. Il team guidato da mister Sasà Soviero è incappato in una sconfitta sul campo della seconda forza in graduatoria, il Giugliano, sconfitto in settimana ai rigori nella finale di Coppa Campania per mano del Cervinara. Il punteggio finale è di 4-1, protagonista assoluto Fava Passaro con una bella doppietta, gli altri gol sono di Caso Naturale, Manzo e, per la Virtus, Borrelli.
Nel girone B di Eccellenza la Palmese viene sconfitta in casa dalla Polisportiva Santa Maria Cilento. Al “Comunale” di Palma Campania la formazione di casa non è riuscita a scalfire la granitica difesa ospite. I giallorossi si sono aggiudicati l’intera posta in palio grazie al punteggio di 2-0, le reti di Petrillo nel primo tempo e Manzo nel secondo.
In Promozione, nel girone B, il San Giuseppe esce sconfitto per 3-0 dalla trasferta sul campo della capolista Sant’Antonio Abate. Ora il blocco play-out è lontano solo 3 punti.
Nel girone C, quello più ricco di formazioni appartenenti a territorio dell’Agro Nolano, giornata da alti e bassi. L’unica vittoria la porta a casa la Mariglianese: 1-0 sul campo dell’ F.C. Avellino. Pareggi per Saviano, San Vitaliano e Baiano: 1 punto a testa rispettivamente contro Bisaccese e Serino col punteggio di 1-1, e contro il San Marzano (finita 0-0). Sconfitte per Cimitile, 2-4 contro il Mons Militum, e Real Sarno, 1-5 contro il Lioni.
Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per le squadre dell’Agro Nolano in Prima Categoria, girone C. Lo Sparta San Gennaro vince 2-0 contro il Real Anacapri; il Terzigno pareggia in casa 0-0 con l’Agerola. Il Casamarciano, in casa, alza bandiera bianca solo nel secondo tempo contro la capolista San Sebastiano, il finale è di 2-0. Nel girone D, invece, il Marzano continua la sua rincorsa alla promozione con una bella vittoria per 4-2 in trasferta contro lo Sporting Ariano. Vittoria esterna anche per il Carotenuto, 3-2 al Manocalzati. Il Domicella, nel girone E, lotta per la salvezza ma perde in trasferta 6-0 contro l’Honveed Coperchia.
In Seconda Categoria, nel girone F, la giornata numero 15 vede il primato dell’Atletico AV : 3 punti guadagnati nella gara contro la Polisportiva Scisciano, finita 3-2. Insegue il Blue Lion Soccer Visciano, 34 punti dopo la vittoria in casa contro la Scuola Calcio Striano per 2-0. Il Virtus Vesuvio è terzo, 8 punti dalla seconda piazza in campionato dopo i tre punti conquistati in trasferta contro il Leopardi Calcio. Vince 1-0 l’Atletico Baiano contro il Real Sasso, ora entrambe con 20 punti in cascina. Lo scontro salvezza Giallo Bleu S. Antonio Abate – Total FC va ai padroni di casa grazie al 2-1 finale. Total FC fanalino di coda con 8 punti guadagnati in 15 gare, salvezza a 4 punti.
Chiudiamo con il girone D del campionato di Terza Categoria. Lo Sperone dilaga contro la Nuova Vapor Marzano, 7-3 il finale; ora la vetta è a 3 punti. Vittorie di misura per Virtus Sirignano e Pro San Paolo Bel Sito: 1-0 rispettivamente contro Avella e Sant’Angelo a Scala.