Prima di Italia – Spagna, semifinale degli Europei di calcio, al Wembley Stadium risuonerà la musica di Raffaella Carrà. Lo precisa in una nota la FIGC: “Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate“.
“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.
La Carrà aveva un forte legame musicale e sociale anche con la Spagna, la sua canzone “A far l’amore comincia tu” era stata tradotta anche in spagnolo e, soprattutto, era ritornata in voga negli ultimi anni grazie ad un mix realizzato dal dj Bob Sinclar. Proprio il famoso disc jockey l’ha ricordata nelle ultime ore con un toccante messaggio di cordoglio: “Mia dolce raffaella, ringrazio Dio ogni giorno per aver potuto incrociare il tuo cammino. Che grande avventura mi hai offerto al tuo fianco. ti amerò per sempre“.