36
Psicopop, questo il nome del progetto che mira a rendere fresca e accessibile la visione psicologica di alcuni dei fenomeni di cui sentiamo spesso parlare: otto rubriche mensili capitanate dal format di punta “4+1 Psicomotivi per cui fa bene…“, una serie di video con Mr. Freudino, performance musicali impreziosite dalla LIS (Lingua Italiana dei Segni), vignette, frasi motivazionali e giochi divertenti che intrattengono e stimolano la fantasia. Un approccio innovativo per entrare in contatto con le persone ed unire lyfestile e psicologia/psicoterapia, il tutto come complemento alla pratica clinica.
“L’obiettivo della mia pratica clinica non è modificare la persona ma aiutarla ad essere ciò che è, accompagnandola in un percorso di accettazione dei propri limiti e di potenziamento delle proprie risorse, condizioni necessarie per provare a superare i conflitti, i disagi e le difficoltà che incontriamo nel corso della nostra vita. Da qui la felicità o uno stile di vita più equilibrato“: spiega il giovane psicologo, che dopo essersi laureato alla Federico II ha proseguito gli studi alla “SiPGI”, una scuola di specializzazione ad orientamento Gestaltico Integrato. Rafforzare il sè, l’originalità e la creatività che caratterizzano ogni individuo sono i principi del lavoro di Tommaso Romitelli, elementi che trapelano anche dal format “Psicopop”, facilmente accessibile con una ricerca su Facebook.
CHI E’. Tommaso Romitelli ha il suo studio privato a Torre Annunziata e collabora con diversi centri di salute mentale della zona: offre servizi di life coaching e di psicoterapia individuale, di gruppo, per bambini, adolescenti, giovani adulti e famiglie (parent training). Chi è interessato al suo approccio terapeutico può prenotare una consulenza inviando una mail all’indirizzo psicopop2018@gmail.com.
articolo precedente