È finita anticipatamente l’avventura del Progetto Nola in Coppa Campania. Dopo la sconfitta in casa del Futsal Nuceria per 5-2, il team nolano ha dovuto soccombere anche al ritorno, perdendo per 5-8. All’andata il Progetto aveva giocato egregiamente e solo la caparbietà del Nuceria e un po’ di sfortuna avevano contribuito al 5-2 finale. La partita del ritorno è stata tutta un’altra storia, con un Nola che non è mai riuscito a passare in vantaggio; giro palla sterile, poco concreto e impreciso, molta disattenzione e troppo spazio concesso al Nuceria, che ha avuto vita facile nei ribaltamenti di fronte. È un rammarico per il Nola aver lasciato anzitempo la competizione se si pensa che solo l’anno scorso società e rosa avevano sfiorato la vittoria finale, perdendo 3-2 solo negli ultimi minuti nella finale di Benevento contro la Salernitana.
Al termine del match c’è stato il commento del presidente Clemente Cassese : “Sono molto deluso e rammaricato per l’eliminazione, pensando anche al fatto che solo l’anno scorso stavamo assaporando la vittoria finale. La partita non mi è ovviamente piaciuta ma sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo ancora tanto lavoro da fare e tanti obiettivi. Il nostro progetto non è stato ridimensionato, altre ragazze si stanno avvicinando e alcune nostre tesserate stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Ho piena fiducia nel lavoro di mister Tomaselli e delle mie ragazze”.
Prossimo impegno la terza partita di campionato sabato al Centro Sportivo Maracanà in località Boscofangone, dove si sta creando un bel movimento e una buona cornice di pubblico. Obiettivo ultimo della società è di poter contare, unn giorno, sull’appoggio delle amministrazioni locali e di una fetta di popolazione sempre più ampia e curiosa del nuovo progetto, unico nell’area nolana.
di Nello Cassese
di seguito un video con alcuni gol e con alcune azioni della partita