E’ Campano il professore più giovane d’Italia. Ha solo 20 anni ed è già docente di ruolo di scuola superiore per gli istituti tecnici e professionali. Dove insegnerà tecnologia dell’edilizia.
Si chiama Andrea Gasparro, è originario di Salerno.
A soli 20 anni, ha realizzato il grande sogno della sua vita, quello di insegnare la materia di cui è appassionato, e di essere in contatto con le menti giovani da formare, che a suo dire: “Hanno bisogno di teoria ma soprattutto di stimoli pratici” per amare così tanto una materia di studio, così come è successo a lui.
Solo un grande passione può dare la forte motivazione e l’ entusiasmo giusto, per decidere di entrare nel difficile mondo della scuola.
E pensare, che solo pochi mesi fa si trovava sui banchi di scuola, infatti a luglio ha conseguito l’esame di Maturità a pieni voti e poi dopo 4 mesi ha vinto il concorso, indetto poche settimane fa, che gli ha permesso di diventare docente.
Adesso Andrea Gasparro è in attesa di conoscere la sua destinazione, cioè in quale scuola dovrà insegnare. E, nell’attesa, gli sembra incredibile essere passato così velocemente, dal banco di scuola alla cattedra di professore