Dopo l’emozionante debutto con “Resta” e l’elegante malinconia espressa in “Ore“, la cantautrice napoletana d’adozione brianzola Chiara Amici, in arte Kiara, torna con un brano dal sapore estivo avvolto da un sound fresco e travolgente: “Portami a ballare“ (PaKo Music Records). Ritmato e vivace, questo singolo mostra il lato più giocoso e dinamico di Kiara, evidenziando la sua versatilità, pur mantenendo il fascino e l’incanto che solo una vocalità limpida, intensa e raffinata sono in grado di offrire ad ogni interpretazione. Prodotta da Alessandro Di Somma e masterizzata da Stefano Crispino, “Portami a ballare” è una canzone che invita a lasciarsi alle spalle lo stress e i problemi della vita quotidiana per abbracciare la leggerezza e la gioia dell’estate.
“L’estate è il momento giusto per lasciarsi andare – spiega Kiara – Basta un drink e della buona musica per divertirsi e vivere il momento. La compagnia è importante, ma si può stare bene anche da soli“.
Nel testo, l’artista coglie e cattura questo spirito di libertà e spensieratezza in maniera impeccabile: “E stanotte tutto va via, un drink e portami a ballare, dei problemi solo la scia, respira e continua a urlare“. Con queste parole, Kiara pone l’attenzione sulla necessità di vivere pienamente, facendo tesoro di ogni istante senza farsi sopraffare dalle difficoltà quotidiane. La realizzazione di “Portami a ballare” è frutto di un lavoro meticoloso e appassionato: “Durante la produzione, ho cercato di infondere nel pezzo le sensazioni di leggerezza e libertà che provo in estate – prosegue l’artista – Mi sono ispirata ai suoni che evocano immagini di spiagge, tramonti e notti stellate, per creare una colonna sonora perfetta per questa stagione“.