La polpetta liverese sarà la regina della tappa numero 3 del progetto “Nolano – Vesuviano – Itinerari di Fede e di Gusto“ che coinvolge ben 5 comuni del territorio e che punta alla valorizzazione dei luoghi di culto e delle tradizioni gastronomiche locali. Sabato 29 ottobre, a partire dalle 20, a poter essere ammirato sotto le stelle di fine ottobre sarà il Santuario di Santa Maria a Parete, il cui chiostro diventerà location del concerto “La multiforme ricerca del sacro” con i Virtuosi napoletani – Ondanueve string quartet e della degustazione delle rinomate polpette, immancabili sulle tavole delle grandi occasioni.
Evento gratuito come tutti quelli organizzati nell’ambito del progetto cofinanziato dal POC Campania 2014 -2020 nell’ambito della misura rigenerazione urbana politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale. Oltre a Liveri, della rete di Comuni fanno parte anche Marigliano, che è capofila, Cimitile, Visciano e Massa di Somma.
“Le nostra polpette sono inimitabili – sottolinea il sindaco di Liveri Raffaele Coppola – ed è per questo che meritano un marchio, la denominazione comunale di origine“.