Operazione contro il mercato illecito delle sigarette a Nola. A compierla sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato nolano che hanno portato a compimento 3 arresti.
Nella mattinata del 14 settembre le volanti del Commissariato di Polizia di Nola, dopo una lunga attività di indagine, hanno tratto in arresto marito e moglie di Nola che avevano creato in un “basso” che da su via Fontanarosa un’attività di vendita di sigarette di contrabbando, oltre ad un fiorente spaccio di droga nella centrale piazza Sant’Antonio Abate, proprio di fronte all’ufficio Postale.
Verso le 11 gli agenti del Commissariato di Nola hanno fatto irruzione nell’abitazione, cogliendo in piena attività V. S., 40enne di Nola, e la coniuge C.M.; i due hanno cercato, invano, di disfarsi della sostanza stupefacente durante l’attività di perquisizione. È stato inoltre arrestato un terzo uomo, D.S., 30enne di Nola pregiudicato per i medesimi reati dei coniugi e considerato un complice, il quale per ostacolare l’attività della Polizia ha inveito gli agenti verbalmente e fisicamente.
Nella piazza affollata, visto l’orario di affluenza alle poste e al vicino ufficio dell’ASL, si è creato il panico: l’uomo in escandescenza ha tentato più volte di colpire gli agenti che a loro volta hanno bloccato e arrestato l’aggressore, prima di poter ultimare l’operazione. I due coniugi sono stati trovati in possesso di ingente quantità di sigarette di contrabbando e di hashish già confezionato e da confezionare, oltre a tutto il materiale utile per il taglio ed il condizionamento.