Vi abbiamo parlato spesso dei problemi con i quali incessantemente i dipendenti e i pazienti dell’ospedale di Nola devono combattere. Ancora una volta il sindacato FSI si rivolge ufficialmente al direttore sanitario chiedendo la risoluzione immediata di questi handicap, con particolare attenzione in riferimento alla malasana climatizzazione dei locali e alla disorganizzazione della sezione che dovrebbe occuparsi delle cure psichiatriche dei pazienti.
La scrivente O.S., essendo venuta a conoscenza, dagli Operatori del P.S. nel P.O. di Nola, che anche stamani si è posta la problematica “d’assistenza specialistica psichiatra”; Quindi, si denuncia che:
– E’ inammissibile, un trasferimento per T.S.O., sia e venga effettuato senza l’ausilio specialistico del Medico/Psichiatra e l’equipe Infermieristico-psichiatrico;
– Nel trasferimento T.S.O., senza lo specialista Psichiatra e gli Infermieri di settore, Chi darebbe le giuste direttive da trattare a questo Paziente, soprattutto, Chi deciderà, anche per la salvaguardia lavorativa e l’incolumità personale, di tutti gli Operatori e non, coinvolti in tale fase, che è, così delicata in questa materia assistenziale;
– Se ad accompagnare questo Paziente, sarà un Medico e gli Infermieri di P.S., nel frattempo, a Chi si darà l’onere della loro mancanza, per l’assistenza ordinaria da effettuare (forse straordinaria, perché, sono già in un precario organico di Medici, Infermieri e O.S.S.).
CHIEDE: un urgente incontro, o il Vs. immediato intervento, perché tutto ciò, non può più avvenire, per ovvi e ragionevoli motivi; Modificando, anche, il “protocollo d’intesa” sull’organizzazione di tali interventi psichiatrici, all’interno degli OO.RR. Area Nolana.
Con un secondo sollecito il sindacato inotre ribatte ancora una volta sulle problematiche dei locali ospedalieri:
La scrivente O.S., essendo venuta a conoscenza, dagli Operatori del P.S. del P.O. di Nola, che anche oggi vi è la problematica di climatizzazione e l’ennesima perdita d’acqua dal soffitto nei “luoghi” vitali all’assistenza, come il Triage, i Codici Rossi, Giallo e Verde, (in tutte le stanze);
Denuncia che: la problematica in questione è ormai divenuta quotidiana, che messa assieme ai tanti reclami fatti, sulle fattive criticità funzionali, non ci si rende conto del perché, a tali difetti, non vi siano risoluzioni appropriate….
CHIEDE: un urgente incontro, o il Vs. immediato intervento, perché tutto ciò, non può più avvenire, per ovvi e ragionevoli motivi;
Inoltre, quanto affermato, viene posto, per la sicurezza personale di tutti gli Addetti ai lavori e l’Utenza, perché: in questo caso, viene a mancare soprattutto la sicurezza igienico-sanitaria, di un luogo che si addice come P.S.