Ormai questi estromesso dai play off e colmo di elementi della juniores, il Nola del duo Latella-Esposito sfiora il colpaccio contro la già promossa Caivanese, facendosi raggiungere sul 2-2 solo nei minuti finali.
La prima frazione di gara è arida di emozioni, le due squadre si studiano e non affondano il colpo; per il Nola è il solito Di Biase a far paura, ma la sua conclusione di testa finisce di poco a lato. E’ tuttavia la Caivanese ad andare in vantaggio con Cafaro che, lasciato libero al limite dell’area, fa partire un missile che si stampa sotto l’incrocio. Nel secondo tempo il Nola scende in campo con maggior convinzione e rabbia. Bastano due minuti e i padroni di casa agguantano il pareggio: il solito Di Biase controlla palla al limite e spedisce il pallone nell’angolino. I bianconeri prendono coraggio e attaccano, la Caivanese si difende ordinatamente e non corre rischi. Al 70′ un calcio piazzato stravolge il copione del match: i bianconeri guadagnano una punizione dal limite, lo schema è perfetto e Conte regala la gioia del vantaggio al Nola. Le occasioni non tardano ad arrivare, Gelotto e Conte impensieriscono i rispettivi portieri avversari ma non trovano la via del gol. Alla lunga l’esperienza della Caivanese esce fuori e capitan Gelotto reagala il pareggio ai gialloverdi a due minuti dalla fine, deviando in rete un calcio piazzato di Scarparo.
Spenta anche l’ultima velleità di raggiungere i play off, il Nola ora dovrà solamente affrontare il Cimitile, attuale seconda classificata.
di Nello Cassese
IL TABELLINO
Marcatori: 47′ Di Biase, 69′ Conte (N); 45′ Cafaro, 88′ Gelotto (C).
Note: Partite a porte chiuse. Ammoniti: De Stefano, Carlino, Scarparo (C).