ZTL a Nola, ci siamo. Forse. Dopo la prova durante il periodo clou della Festa dei Gigli e le tante “leggende” intorno ad essa negli anni scorsi, la ZTL del centro storico di Nola pare realmente partire. Il consiglio comunale del 28 agosto ha predisposto il regolamento e funzionamento della ZTL con delibera n. 27 e fissato la data per l‘entrata in vigore al 29 settembre prossimo.
Le strade interessate dal provvedimento saranno : via Flora, via San Paolino, via Tommaso Vitale, Piazza Giordano Bruno, Piazza Santorelli.
Come funziona? L’attivazione sarà segnalata sui dispositivi elettronici che regolano i varchi alle vie interessate. Quando comparirà la scritta VARCO ATTIVO l’accesso sarà vietato. Non sono state diramate ancora le fasce orarie tramite il manifesto della P.L. nolana, il regolamento della ZTL riporta tuttavia che sarà attiva dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30. Per quanto riguarda i cittadini che sono residenti all’interno del perimetro è disponibile il modulo di accesso alla ZTL presso gli uffici della Polizia Municipale di Nola (num. tel. 081 8231014).
Ecco il manifesto della Polizia Locale: