“Nola diventa sempre più attrattiva ed interessante – evidenzia l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese – con proposte che mettono in risalto il suo prestigio oltre la sua naturale vocazione turistica. Continueremo a lavorare nel solco di quanto giá pianificato per rendere sempre più fruibile il territorio ed i suoi talenti valorizzando i siti culturali di maggiore interesse“.
Non solo musica e moda, ma anche sport. Appuntamento infatti sabato 1 luglio in piazza Duomo, location del galà professionistico di “muay thai e k1 THE KING OF NOLA2”. L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dalla Pro Fighting Nola Camp, si terrà a partire dalle 20:30. In gara atleti provenienti da vari paesi Europei che sfideranno colleghi italiani, ed in particolare nolani, allenati dal maestro Mario Vivenzio. In palio il titolo di “intercontinentale professionisti 71 kg wtka k1 Pro”. A gareggiare anche l’atleta di casa Igor Kozak, oltre a tante donne. Il match femminile sarà tra due forti atlete, tra cui la norvegese Madelen Søfteland.
“Dopo il successo dello scorso anno ritorna ‘the king of nola’, l’evento sportivo di livello internazionale alla II edizione qui a Nola – spiega l’assessore al ramo Carmela De Stefano – Lo sport insegna anche la disciplina dello spirito e l’arte della difesa e mai dell’offesa, la violenza è lontana dal palcoscenico del muay thai e del k1 ormai seguitissimi nell’agro nolano”.