Finalmente una svolta per gli abitanti di via Facente a Nola. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato infine firmato l’accordo che permette ai cittadini di quella zona in località Pizzone di potersi allacciare alla rete fognaria esistente (dopo quasi 4 anni) . L’accordo per il trasferimento della condotta all’E.I.C, firmato il 16 gennaio appena scorso, è stato siglato tra il Comune di Nola e l’Ente Idrico Campano e prevederà la gestione in affidamento alla Gori.
“Neanche le numerose denunce dei residenti e le rimostranze presso l’ufficio dell’allora sindaco negli ultimi quattro anni hanno indotto l’Amministrazione Biancardi ad assicurare un servizio di pubblica utilità ed obbligatorio per legge – afferma Francesco Pizzella, ex consigliere comunale, nonchè residente della zona- Hanno litigato anche su questo, su chi avrebbe dovuto farsi il selfie sulla strada ad opera compiuta, ed intanto i cittadini aspettavano e continuavano a pagare l’autobotte che svuotava le loro vasche.
“Ieri, finalmente, si è giunti alla firma dell’accordo – continua Pizzella – Grazie alle continue sollecitazioni fin dall’insediamento della Commissione Prefettizia da parte dei residenti a cui ho dato voce, grazie all’impegno di Massimiliano Manfredi, ma anche grazie alla solerzia del Commissario Manganelli, del Presidente Gori, l’ ing. Di Natale, e dell’Ente Idrico Campano. Negli ultimi anni anche le cose normali sono diventate impossibili per la corsa al primato che ha caratterizzato la vita amministrativa della nostra città“.