Inizia con un passo falso il campionato del Nola 1925. Nel remake della prima giornata della scorsa stagione i bianconeri perdono ancora una volta alla prima contro lo stesso avversario e col medesimo punteggio: 2-1 per la Casertana. Anche l’inizio del match sembra seguire lo stesso copione di un anno fa: al ventisettesimo l’azione che porta al goal è orchestrata dal duo Chianese – Maggio, con quest’ultimo che da due passi batte il portiere locale per il vantaggio bianconero. Vantaggio che dura appena quindici minuti quando un tremendo uno – due di Ferrari prima (al quarantunesimo) e di Favetta poi (al quarantatreesimo) ribaltano il risultato in favore della Casertana. Il primo con un destro al volo da un cross in area proveniente dalla sinistra, il secondo con un tap-in sotto porta a portiere battuto .Nella ripresa Nola che tiene il pallino del gioco e Casertana arroccata a mantenere il vantaggio, ma nemmeno gli ingressi di Caliendo, Ruggiero e Giovanni Kean (al posto di Faiello, Gonzalez e Chianese) riescono a sortire effetto. Finisce così, quindi, con una sconfitta del Nola che ha pagato a caro prezzo quei due minuti di inatteso black-out. Nel prossimo turno i Bruniani faranno il loro esordio casalingo, tra le mura amiche dello Sporting Club, contro la compagine laziale della Vis Artena per la seconda giornata di campionato col calcio d’inizio fissato per le ore 15.
47
Esordio con sconfitta anche per il Nola York City che ha giocato la sua prima amichevole stagionale : 2-0 il risultato per la Palmese Juniores allo Sporting Club. Test che è servito soprattutto a far mettere minuti nelle gambe all’intera rosa, alle prese con la prima settimana di ritiro precampionato. Nei prossimi giorni la FIGC Campania emanerà i gironi del campionato di Prima Categoria, con i ragazzi del presidente Donnarumma che dovrebbero essere inseriti, stando alle indiscrezioni, nel girone con compagini del Nolano e dell’Avellinese.
Nel mondo del Running, infine, l’ASD Nola Running ha annunciato la sua partecipazione alla decima edizione della gara podistica “Le Masserie“. L’evento si svolgerà a Sarno il 18 settembre alle ore 9.30 nelle masserie di Serrazzeta Fontanelle e nasce da un progetto di tutela e miglioramento del quartiere dove viene organizzato. Una gara all’insegna dell’amicizia e della solidarietà dove il Nola Running risponde sempre presente.
Calcio Serie D Girone G: Nola – Vis Artena (11 settembre, ore 15).
Serie D Girone G: Pomezia, Real Monterotondo Scalo, Casertana, Arzachena, Angri e Tivoli 3; Portici, Palmese, Paganese, Vis Artena, Atletico Uri e Ilvamaddalena 1; Sorrento, Cassino, Aprilia, Nola 1925, Sarrabus Ogliastra e Lupa Frascati 0.
articolo precedente