Cominceranno a lavorare martedì 21 giugno i primi dieci vigili stagionali reclutati attraverso un bando pubblico per titoli dall’amministrazione comunale di Nola. Ieri il primo incontro con l’assessore alla polizia locale Antonio Manzi ed il comandante Luigi Maiello. L’assunzione di nuovi agenti, che hanno firmato un contratto di 2 mesi, si é resa necessaria per far fronte alla cronica carenza di personale che caratterizza il corpo di polizia locale.
“Tenuto conto soprattutto dell’avvicinarsi della Festa dei Gigli i nuovi caschi bianchi – sottolinea l’assessore al ramo Antonio Manzi – saranno impegnati a dare man forte ai colleghi nel garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle regole in fatto di norme stradali”.
“I rinforzi ci serviranno anche – evidenzia il primo cittadino di Nola Geremia Biancardi – per assicurare un presidio di legalità in zone dalla città talvolta nostro malgrado mortificate per via dell’insufficiente numero di risorse umane a disposizione. Continuiamo a compiere ogni sforzo per migliorare la vivibilità nella nostra città”.