Al via il nuovo Servizio Civile Universale a Nola. 30 volontari per tre progetti: Biblioteca per tutti, Comunità Solidale, Per un futuro alla Pari. Grazie al lavoro dell’Assessorato, ritornano le opportunità per i giovani con i progetti finanziati a favore del Comune di Nola.
Cura del patrimonio bibliotecario comunale, degli anziani e fasce deboli, integrazioni sociale e scolastica: queste le finalità delle misure destinate ai ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni, che non abbiano già partecipato in passato a progetti finanziati tramite il Servizio Civile. E’ possibile presentare domanda sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it fino al 15 febbraio 2024. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Nola al seguente link: https://t.ly/WNxcB
Soddisfatto l’assessore Giuseppe Napolitano: “Un’occasione importantissima per i ragazzi della nostra città. Il Servizio Civile da sempre rappresenta sia una possibilità di crescita personale e professionale, che di impegno civico a servizio della propria comunità. Dopo diversi anni di assenza, anche dovuta alla pandemia, il lavoro alacre dell’Assessorato e degli uffici ha permesso di riaprire questa porta ai giovani nolani”.