Piccola nota di margine la scelta della LND e di fare disputare uno spareggio tra due squadre sì a pari punti, ma senza dar peso agli scontri diretti avvenuti in campionato (col Nola in vantaggio per 1-1 e 5-2), che fa il paio con la chiacchierata decisione del Comitato di Sicurezza e della Prefettura dell’Aquila di vietare la trasferta ai tifosi del Nola dopo la messa in vendita dei biglietti, a meno di 48 ore dal match, dopo l’aggressione subita dai calciatori da parte di alcuni tifosi dopo la trasferta di Monterotondo.
Ancora un rinvio per il Città dei Gigli di Volley, impegnato nel play off di Seconda Divisione col suo team maschile. Il match contro Melito è stato posticipato a lunedì 15 e costringerà il team Bruniano ad un tour de force nell’arco dell’intera settimana (il 17 return match con i Koala e il 19 di nuovo con Melito, posticipi permettendo). Città dei Gigli che sorride anche per il risultato tra Koala e Melito, che ha visto i primi prevalere per 3-2 guadagnando solo due punti in classifica. Una vittoria del Nola contro Melito per 3-0 o 3-1 darebbe altri tre punti in classifica, portando il Città dei Gigli a quota 6 alla fine del girone di andata e candidandosi prepotentemente alla vittoria finale con relativa promozione.
Prossimi appuntamenti
Basket Serie C Silver Play off promozione/retrocessione: Step Back Caiazzo – CAP Nola (21 maggio, gara 1)
Volley Seconda Divisione Maschile Play Off A: Nola Città dei Gigli – Melito Volley (15 maggio)
I Koala – Nola Città dei Gigli (17 maggio)
Melito Volley – Nola Città dei Gigli (19 maggio)
Classifiche
Basket Serie C Silver (finale): Pol2000 Portici e Step Back Caiazzo 48, Academy Potenza 46, Basket Parete 44, Basket Mugnano 42, Cercola Basket e Cava dei Tirreni BK 38, San Michele Maddaloni 36, Pol. Agropoli 28, Cestistica Sarnese, Cestistica Ischia e Sporting Portici 22, CAP Nola 20, Virtus Curti 16, C.S. Secondigliano 6, Napoli BK Academy 4.
In Serie C unica: Pol2000 Portici
Play off promozione/retrocessione: Step Back Caiazzo – CAP Nola
Academy Potenza – Sporting Portici
Basket Parete – Cestistica Ischia
Basket Mugnano – Cestistica Sarnese
Cercola Basket – Pol. Agropoli
Cava dei Tirreni BK – San Michele Maddaloni
In Serie D regionale: Virtus Curti, C.S. Secondigliano e Napoli BK Academy.
Volley Seconda Divisione Maschile Play Off A: Nola Città dei Gigli 3 (1), I Koala 2 (2), Melito Volley 1 (1).
(Tra parentesi numero di gare giocate).