In redazione, alcuni giorni fa, è arrivata questa segnalazione di un lettore: “Sono mesi ormai, che percorrere il tratto di SS7bis, a ridosso della rotatoria ove è ubicata anche l’intersezione con Nola, Cimitile e Casamarciano, è diventato sempre più difficile per più utenti della strada“.
Il motivo: “La presenza di buche più o meno grandi, a ridosso dell’impianto semaforico, che alle prime gocce di pioggia diventano anche invisibili, riempendosi d’acqua, mettono seriamente a rischio ogni giorno che passa, la sicurezza degli automobilisti e quella degli altri utenti della strada. Assistiamo sempre più spesso a scene dove gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada sono costretti a fare veri e propri slalom tra le buche“.
Da quanto è riferito, “numerose sono le segnalazioni di danneggiamenti riportati alle auto con richieste di risarcimento danni, ma la cosa più sconcertante è il completo menefreghismo degli enti preposti alla manutenzione di quel tratto di strada, neanche un rappezzo è stato fatto. Occorre un immediato intervento per la messa in sicurezza, prima che sia troppo tardi“.