Il Città dei Gigli si presenta. Le ragazze della pallavolo di Nola si presentano al pubblico e lanciano l’amo per la prossima stagione di Serie B2, campionato nazionale.Nello splendido scenario della Polveriera Concept Space di Nola è ufficialmente iniziata la stagione 2018/2019 del Nola Città dei Gigli, davanti ad oltre 200 tra amici, giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori. Erano presenti: il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia, il presidente del CIP Campania, Carmine Mellone, il Presidente del C.T. della Fipav Napoli, Umberto Capolongo, il capitano della nazionale femminile italiana e del Nola Città dei Gigli, Alessandra Vitale, e il Consigliere Regionale, Carmine Menna.
L’esordio in campionato è fissato per il 13 ottobre a Giarre. Tutta l’attività del Nola Città dei Gigli sarà accompagnata, come anticipato, dall’azienda nolana SNIE della famiglia De Falco che, assieme ad altri nuovi sponsor (Studio Dentistico Spizuoco, Elevateur, Pelletterie Di Sarno, Vini e Boccacci, Fratelli Del Piano, RLColm Italia, Besana, Gruppo Caccavale ed Euronut), sosterranno l’attività agonistica della società.
Dalla Scuola Federale di Pallavolo ai progetti nelle scuole, dal sitting volley al settore giovanile, dalla prima squadra ai campionati provinciali e regionali giovanili, il team nolano ha snocciolato tutti gli impegni che la stagione 2018/2019 porterà. Al termine della serata sono state anche svelate le nuove divise ufficiali del Nola Città dei Gigli 2018/2019, ideate e disegnate da Pasquale Conventi.
“Tutto l’affetto e la vicinanza dimostrataci in questo giorno di festa sarà la benzina che alimenterà il motore di tutta la società – ha esordito la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro –. Ai nostri sponsor va il ringraziamento più grande a cominciare dalla famiglia De Falco che ci ha onorato di un importante supporto che ci consentirà di portare sulle maglie del Nola nuovamente il marchio SNIE in tutta Italia senza dimenticare tutti gli altri partner che ci sosterranno con passione e sacrificio. Grazie a questa rete di imprenditori, sani e lungimiranti, potremo programmare questa stagione con tranquillità e sicurezza, cosa che non succedeva da tempo. Poi mi rivolgo ai nostri dirigenti e alle nostre atlete: a loro va il mio personale in bocca al lupo in vista della dura stagione che ci attende. Infine ai nostri tifosi e alle istituzioni sportive territoriali e regionali non posso che dire grazie per il sostegno quotidiano. Sarà un’annata durissima – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – ma alla luce di questa grande festa posso affermare che sarà anche fantastica”.