Riprese le attività del polo sanitario “Santa Maria della Pietà” di Nola in questo pomeriggio dopo l’attività di sanificazione nella nottata. Tutto ciò avviene dopo la disposizione di chiusura temporanea e preventiva del pronto soccorso arrivata nella notte a causa della morte di una anziana signora ultraottantenne proveniente da Ottaviano nella serata di domenica con un quadro clinico già particolare e risultata positiva al tampone del Covid-19.
Della situazione del personale medico a contatto con la signora si sarebbe ancora in attesa degli esiti del tampone. Non ci sono ricadute immediate per la cittadinanza dell’Agro Nolano, ma ovviamente è necessario mantenere la massima allerta ed evitare tutti quei comportamenti a rischio che potrebbero portare ad una diffusione del coronavirus se si agisce in preda al panico.
La conferma del decesso è arrivata dallo stesso sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che dalla pagina personale Facebook ha anche smentito la notizia che riportava un contagio avvenuto a causa di un parente proveniente dalla Lombardia:
Ho messo in quarantena l’edificio dove abitava la signora e l’edificio adiacente, nonchè tutta la catena di persone che hanno avuto contatti ravvicinati con la signora purtroppo deceduta. Evitare contatti oggi significa evitare contagi.