Inizia il Natale a Nola con i mercatini in piazza Duomo. Le casette con i prodotti della tradizione apriranno sabato 25 novembre in contemporanea con l’accensione dell’albero in città e nelle frazioni di Polvica e Piazzolla. Ventidue gli espositori che, fino a domenica 10 dicembre, renderanno ancora più invitante le proposte del periodo natalizio. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alle Attività Produttive Michele Cutolo. Sui banconi degli stand prodotti dolciari, vini, panettoni, caffè, cioccolato ma anche cosmesi ed artigianato.
“Un percorso tra i sapori ed i profumi del Natale che rafforza il senso di appartenenza alla dolce ricorrenza e che rende ancor più suggestiva l’atmosfera del centro storico – spiega l’assessore alle Attività Produttive Michele Cutolo – Puntiamo a far diventare Nola la città del gusto con iniziative che ne qualificano l’identità in ogni suo aspetto”.
“Nola sempre più attrattiva e competitiva – evidenzia il sindaco Geremia Biancardi – Continua il programma di promozione portato avanti da questa amministrazione con energia e determinazione per dare il giusto risalto alle risorse del territorio ampliando ogni volta il ventaglio di proposte di eventi che creino entusiasmo e partecipazione”.
I mercatini saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 21:00 e nei giorni festivi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.00.