Si è conclusa la raccolta fondi dell’Atletica Nolana in favore della mensa fraterna di Nola. 2000 euro sono stati raccolti con i biglietti dell’asta di beneficenza, in palio un magnifico quadro raffigurante San Paolino. Proprio nel giorno in cui si festeggiava il patrono di Nola, si è tenuto il sorteggio: il fortunato vincitore è stato l’assessore allo Sport del Comune di Nola, Elvira Caccavale:
Inizialmente, colta dall’imbarazzo, ho pensato di rinunciare chiedendo di estrarre un altro biglietto ma mi è stato risposto che il regolamento non lo prevedeva. Poi ho riflettuto. Nel giorno di San Paolino un quadro con l’immagine del Santo, io impegnata per la città, forse è un segno. Un segno che mi invita a continuare e a fare sempre meglio in nome dei principi che hanno inspirato il nostro Santo protettore. Grata all’Atletica nolana e al Presidente, nonché Maestro, Michele Santonastaso per le bellissime emozioni condivise con i presenti. Grazie a tutti coloro che quotidianamente si impegnano nella Mensa Fraterna in nome della solidarietà. Nella speranza che il ricavato , della bellissima iniziativa portata a termine dall’Atletica Nolana, possa essere un valido esempio, mi impegnerò costantemente affinché tali iniziative non restino isolate augurandomi che lo spirito del nostro San Paolino resti costante nel tempo e non solo nel periodo della festa.
L’Ateltica Nolana e l’amministrazione, nelle persone proprio dell’assessore Caccavale e del sindaco Minieri (entrambi presenti al sorteggio) si impegneranno inoltre per donare ad un ragazzo autistico della città un’immagine artistica del santo. Il ragazzo bramava di vincere il dipinto e per gli organizzatori e la vincitrice è giusto che si possa compiere un altro grande gesto di solidarietà.
“Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti i cittadini nolani e non che hanno partecipato incondizionatamente alla nostra corsa di beneficenza – hanno detto i membri dell’Atletica Nolana – La vostra partecipazione e il vostro sostegno hanno avuto un ruolo fondamentale nel successo della raccolta. Il vostro dono generoso avrà un ruolo notevole nell’aiutare la mensa fraterna della diocesi di Nola – centro pastorale S. Vincenzo de’ Paoli che ormai da anni è testimone della vera carità cristiana attraverso il servizio svolto a favore delle fasce più deboli. La mensa ospita tantissime persone e molti non sono di Nola, ma arrivano dai paesi limitrofi ed oltre. Ancora grazie per averci aiutato a fare la differenza“.