Per un Nola che esulta ce n’è un altro che festeggia. Dopo la promozione del Nola 1925 in Eccellenza, la città di Giordano Bruno può vantarsi di un altro successo: l’altro ieri allo Sporting Club gli esordienti della scuola calcio Nola Sportland hanno conquistato l’ambita Coppa Campania ASC per la categoria esordienti, a conferma che il movimento calcistico e sportivo nolano è ben più esteso e fruttifero di quel che si sappia. I ragazzi classe 2003/2004 di mister Cosimo Baldassarre sono arrivati imbattuti alla finale, senza perdere neanche un match nella fase a gironi e con una difesa quasi impenetrabile, con soli 3 gol subiti.
La finale si è tenuta alle 19 allo Sporting Club e i bruniani hanno dovuto scavalcare anche il difficile ostacolo Club Pagani per poter alzare la coppa. Il primo tempo è molto equilibrato e l’1-1 porta i ragazzi negli spogliatoi soddisfatti. Il secondo tempo vede un Nola arrembante e propositivo e dopo 25 minuti arriva l’agognato vantaggio. Il Pagani spinge a testa bassa ma i nolani passano al 541 ed ergono un muro invalicabile; la difesa regge e l’attacco punge, allo scadere infatti arriva il 3-1 finale che mette il punto esclamativo.
Una vittoria di cuore, di sacrificio e di abnegazione. Con umiltà e divertimento, supportati in ogni istante da dirigenza e staff. Un piccolo traguardo per piccoli sognatori, ma una grande soddisfazione per una grande realtà come la città di Nola, che spesso dimentica le proprie potenzialità