“Nola Fiorisce“. É questa l’iniziativa lanciata dai maestri di Festa del Giglio del Sarto 2024 in occasione della prossima ed imminente edizione della Festa dei Gigli di Nola. Un obiettivo che è racchiuso già nel titolo dell’iniziativa: riempire di fiori il centro di Nola in occasione della ballata dei Gigli. Come farlo? Il Comitato de “I Micheloni“, con l’obiettivo di vedere realizzato il desidero del Presidente Onorario Michele Maffucci, ha pensato ad un modo facile e veloce per addobbare di fiori i balconi della città dei Gigli. Fino al 19 giugno, infatti, sarà possibile richiedere, tramite i canali social de “I Micheloni” o recandosi presso piazza Paolo Maggio, una speciale sottoscrizione (da 15 o 30 euro) e prenotare così il set per l’abbellimento dei propri balconi con affaccio sul percorso della ballata grazie alla speciale partnership con i Vivai Somma.
“Siamo certi di una forte partecipazione – affermano gli organizzatori – La fiducia ci è data dall’amore per la nostra città che ci hanno in tanti dimostrato lungo tutto il nostro percorso. I giorni 20 e 21 giugno saranno dedicati al ritiro dei fiori presso il nostro partner o presso il nostro punto in Piazza Paolo Maggio. Il progetto è ovviamente anche un’esortazione ad affidarsi ai propri professionisti di fiducia, anche senza la nostra intercessione“.
Un progetto lodevole e innovativo che sicuramente farà bene alla Festa ed alla città. Con l’augurio che in tanti si faranno avanti e, con un piccolo gesto, miglioreranno la propria casa e la propria città.